Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un suo assistente vocale

Samsung Galaxy S8 sarà il prossimo dispositivo top di gamma del colosso coreano, uno smartphone che farà rinascere Samsung dopo un 2016 non proprio roseo. In queste ore stanno arrivando delle importanti notizie. Molti si aspettavano lo sviluppo di un nuovo assistente virtuale da parte di Samsung, sopratutto dopo l’acquisto di Viv Labs, una startup che è stata creata dai creatori di Siri.

Il colosso coreano quindi sta lavorando ad un nuovo assistente vocale per il suo Samsung Galaxy S8. La particolarità di questo assistente sembrerebbe la possibilità di interagire con le applicazioni di terze parti, quindi una funzionalità esclusiva sopratutto se andiamo a confrontarlo con gli altri assistenti vocali che ci sono in giro attualmente. Ma non solo si potrà interagire ma anche sfruttare le funzionalità internet delle app di terze parti.

Praticamente ci sarebbe la possibilità di chiedere a Bixby, il nome che è stato dato per adesso a questo assistente vocale di inviare una foto tramite Whatsapp ad un contatto. Funzionalità davvero molto importante che per adesso nel Google Assistant mancano, ma sappiamo comunque che quest’ultimo è continuo sviluppo per adesso. Samsung Galaxy S8 quindi sarà un miscuglio di innovazioni da tutti i punti di vista, non ci resta altro che attendere notizie ufficiali.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.