Home » News » MediaTek Ultracast: arriva lo streaming wireless 4K da smartphone e tablet
MediaTek Ultracast

MediaTek Ultracast: arriva lo streaming wireless 4K da smartphone e tablet

di Oliviero Santolo

MediaTek Ultracast è la nuova invenzione di MediaTek: stiamo parlando della prima tecnologia di streaming che consente di vedere contenuti in 4K sul proprio televisore via Wireless oppure tramite un set-top box. L’azienda cinese ha lanciato proprio in queste ore questa nuova funzionalità per tutti i suoi processori top di gamma che arriveranno nei prossimi mesi. Sarà supportato ovviamente anche dagli smartphone, ma non solo a quanto pare!

MediaTek Ultracast: ecco come funzionerà

Questa nuova tecnologia sarà introdotta sui prossimi smartphone con processore MediaTek e inoltre sarà presente la possibilità di effettuare lo streaming dei propri contenuti locali via Wi-Fi. In pratica il chipset sfrutta un algoritmo che gli consente di mantenere la qualità dell’immagine buona e allo stesso tempo riduce anche la latenza fra i dispositivi. MediaTek Ultracast quindi non è solamente in riproduzione locale, ha infatti già ricevuto la certificazione per il funzionamento via Wi-Fi.

Questo è un passo molto importante da parte di MediaTek. Al giorno d’oggi ci sono ancora pochi contenuti in 4K proprio perchè le tecnologie, sia mobile che fisse, non sono ancora totalmente supportate. Diciamo che per adesso la rivoluzione sta iniziando e sicuramente grazie a questa nuova tecnologia si aprirà davvero un nuovo mondo per tutti i produttori di streaming.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti