Home » News » Microsoft Surface Pro 5, arrivo previsto nel 2017
surface pro 5

Microsoft Surface Pro 5, arrivo previsto nel 2017

di Lorenzo Passarella Aggiornato il
Aggiornato il

Nonostante Microsoft non abbia ancora ufficializzato alcuna data per l’uscita dell’ultima versione del suo tablet di punta, il surface pro 5, molti siti specializzati cominciano a parlarne e sono convinti che nei primi del 2017 sarà sul mercato.

Nel corso dell’ultimo evento organizzato dalla casa di Redmond, dove si presentavano le novità tecnologiche in uscita, non è stato inserito il surface pro 5 , lasciando molto delusi gli appassionati che speravano di avere ben altre notizie. Ma secondo fonti molto vicine a Microsoft, il nuovo tablet potrebbe essere messo sul mercato subito dopo il nuovo aggiornamento di Windows 10 (Redstone 2), in programma per la primavera 2017.

Anche se non ci sono notizie ufficiali il nuovo surface pro 5 si pensa che sarà equipaggiato da un processore intel di 7′ generazioene “Kaby Lake” e sopratutto da un nuovo sistema di gestione della batteria molto migliorativo rispetto al precedente, così come migliorativa sarà la porta di comunicazione USB-C rispetto alle precedenti versioni (molti consumatori avevano lamentato problematiche). Verrà migliorata anche la fotocamera per renderlo più appetibile dal mercato, mentre saranno implementati nuovi sistemi di connessione Wi-Fi e Bluetooth di ultimissima generazione. Purtroppo non siamo ancora in grado di dare altre notizie più certe sul nuovo prodotto mobile di Microsoft in arrivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti