Home » News » Samsung Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Wi-Fi
Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Wi-Fi

di Oliviero Santolo

Samsung Galaxy A3 (2017) si sta avvicinando sempre di più, proprio in queste ore ha ricevuto la certificazione Wi-Fi con una sorpresa niente male per quanto concerne le bande di frequenza dell’antenna Wi-Fi. Sembrerebbe infatti il primo smartphone base di gamma che ha il supporto alle reti Wi-Fi con frequenza di 5Ghz.

Questo è un passo davvero molto interessante, sopratutto tenendo conto che in questo caso stiamo parlando di uno smartphone medio di gamma.

Samsung Galaxy A3: ecco la scheda tecnica

Samsung Galaxy A3

La scheda tecnica sembra proprio confermata. Il Samsung Galaxy A3 ha infatti uno schermo da 4,7 pollici con una risoluzione HD, il SoC a bordo è invece l’ottimo Exynos 7870 che contiene un CPU da 1,5GHz octa-core, la GPU invece è la Mali-T80. Il tutto viene surrogato da 2GB di memoria RAM e purtroppo solamente 8GB per quanto concerne la memoria interna, quest’ultima è si espandibile ma comunque sono davvero pochi. La parte multimediale invece è caratterizzata da un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 8 megapixel. Android è nella versione 6.0.1, per adesso. Speriamo che nel corso del 2017, quando sarà lanciato, arriverà l’aggiornamento ad Android Nougat 7. Per adesso si presuppone che Samsung Galaxy A3 possa essere lanciato al Mobile World Congress di Barcellona insieme alla presentazione di Samsung Galaxy S8.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti