Home » News » Surface Phone: Microsoft è quasi pronta ad ufficializzarne l’uscita
surface-phone

Surface Phone: Microsoft è quasi pronta ad ufficializzarne l’uscita

di Lorenzo Passarella

Dopo tanto rumore ora sembra quasi certa la notizia che trapela da tanto tempo: Microsoft sarebbe pronta a lanciare la produzione del Surface Phone e metterlo in commercio il prossimo anno.

Il quotidiano cinese Digitimes infatti conferma che Microsoft ha iniziato a collaborare ufficialmente con la società Pegatron per produrre le prime unità di test del Surface Phone e che, il suo lancio sul mercato, potrebbe avvenire giù all’inizio del 2017 contro quanto sostenuto dalle vecchie indiscrezioni che parlavo di una uscita nell’autunno del prossimo anno.

Ricordiamo che il Surface Phone sarà uno smartphone targato completamente Microsoft, che vorrebbe implementato delle migliori soluzioni software e hardware in circolazione. In particolare il device sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 835 (lo stesso del Samsung Galaxy S8 per intenderci), di ben 8Gb per quanto riguarda la memoria RAM e, 512Gb di spazio per l’archiviazione di files. Al di la della parte hardware, resta quindi il fatto che il Surface Phone potrebbe rappresentare un prodotto che darebbe una svolta decisiva a novità interessanti sotto l’aspetto della tecnologia mobile: trasformare un semplice smartphone in un più potente PC portatile da tenere anche in tasca o nella borsa da lavoro. Ovviamente siamo ancora alle indiscrezioni ma Microsoft di sicuro non ci lascerà delusi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti