Home » News » Un pericoloso malware colpisce gli utenti Apple iOs tramite safari
Apple iPad

Un pericoloso malware colpisce gli utenti Apple iOs tramite safari

di Lorenzo Passarella

Utenti di dispositivi Apple iOs fate attenzione: è stato infatti individuato un link ad un video, a cui si può essere rimandati mentre si utilizza safari che causa il blocco del dispositivo e, la conseguente necessità di effettuare un Hard reset per lo sblocco.

Si tratterebbe di un pericoloso Bug, che avrebbe interessato iOs dalle versione 5 fino all’attuale 10. Se in un primo momento la visione del video su safari non sembra avere effetto sul device, nel giro di qualche secondo il sistema va via via rallentandosi al punti da bloccarsi completamente, richiedendo necessariamente un reset completo (non basta spegnere il dispositivo e riaccenderlo per farlo ritornare a funzionare normalmente).

Aprite gli occhi, dunque, se eventuali link vi rimandano a siti con estensioni vk.com o testtrial.site90.net (annche se non è escluso che il malware non possa essere ospitato da altri domini che riescano a mascherare facilmente il video bug). Di certo non è la prima volta che accade una cosa del genere in casa Apple, infatti tre anni fa un bug molto simile a questo, causato sempre da safari, fece il giro del web causando pericolosi crash ai dispositivi mac e iOs. Vi consigliamo di fare sempre gli aggiornamenti di App e Sistema operativo per consentire al device di essere protetto da eventuali situazioni dannose.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti