Vivo V5 e V5 Plus: ecco i primi dettagli della scheda tecnica

Vivo a quanto pare si sta preparando a lanciare due smartphone Android, ed entrambi sono dispositivi medi di gamma. Stiamo parlando nello specifico di Vivo V5Vivo V5 Plus.

Vivo V5 e Vivo V5 Plus possiamo definirli due smartphone che, più di altro, sono dedicati a quelle persone che adorano fare selfie. Di fatto il fior all’occhiello di questi due smartphone è proprio la fotocamera. Il sensore anteriore è da ben 20 Megapixel, quello principale è invece un “classico” 13 Megapixel.

Vivo V5 e V5 Plus: ecco la presunta scheda tecnica

Come abbiamo detto poc’anzi stiamo parlando di due dispositivi medi di gamma, purtroppo non sono noti ancora i dettagli della versione Plus, ma si presuppone che sia simile e che cambierà solamente lo schermo. Per quanto concerne quindi Vivo V5 abbiamo uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione HD, 4GB di memoria RAM e 32GB per quanto concerne al memoria interna, espandibile però tramite MicroSD fino a 128GB. Per quanto riguarda il processore invece quest’ultimo sarà un SoC octa-core a 64-bit, purtroppo non è specificato quale, si presuppone un MediaTek. La batteria invece è una unità da ben 3000 mAh che dovrebbe portare una autonomia importante allo smartphone. A bordo abbiamo invece la Funtouch OS in versione 2.6 ovviamente la base è Android Marshmallow 6.0. Non ci resta che attendere nuovi dettagli su questi due presunti smartphone.

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.