Home » News » Apple iMac: nuova versione del PC macOS in arrivo
Apple imac

Apple iMac: nuova versione del PC macOS in arrivo

di Elisabetta Andreini

Tim Cook annuncia un nuovo “grandioso computer desktop” in arrivo dalla Apple. Sicuramente vedremo un refresh dell’ormai leggendario iMac ma non si escludono aggiornamenti anche per Mac Mini e Mac Pro. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha assicurato che la compagnia di Cupertino è intenzionata a rimanere nel settore dei computer Desktop.

L’annuncio a proposito del nuovo iMac arriva tramite un messaggio che lo stesso Cook ha inviato ai dipendenti dopo i dubbi e le perplessità che, all’interno di Apple stessa, sono sorti sull’effettivo interesse dell’azienda di Cupertino a continuare lo sviluppo dei propri computer Desktop. In molti infatti si aspettavano un update sugli ormai superati iMac, Mac Mini e Mac Pro, i cui ultimi aggiornamenti risalgono rispettivamente al 2015, 2014 e 2013. L’evento di Apple dello scorso ottobre invece è stato dedicato interamente ai computer portatili MacBook Pro, senza nessun accenno agli altri dispositivi di casa Apple.

Un annuncio come quello di Cook è d’obbligo dopo che la compagnia rivale Microsoft ha conquistato la scena con il proprio computer all-in-one Surface Studio, recensito in maniera più che positiva da tutti gli esperti del settore. Nessuna data è stata però comunicata per il nuovo iMac. Bisognerà aspettare per scoprire cosa ha in serbo Apple per riconquistarsi ancora una volta la fiducia dei propri clienti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti