Home » News » Huawei Honor Magic ufficiale: schermo curvo e tanta innovazione
honor magic

Huawei Honor Magic ufficiale: schermo curvo e tanta innovazione

di Michele Ingelido

Dopo tante immagini teaser Huawei Honor Magic è stato finalmente annunciato in via ufficiale. Si tratta di uno degli smartphone Android più innovativi degli ultimi tempi, che cerca di portare aria di cambiamento su un mercato in cui ormai da un bel po’ vediamo sempre gli stessi prodotti ma solo più potenti. La casa produttrice al terzo posto nel mondo sul mercato smartphone si è concentrata sulla originalità e sul fornire funzionalità mai viste a livello software.

Huawei Honor Magic: tutto ciò che c’è da sapere sull’innovativo smartphone

Huawei Honor Magic ha un elegantissimo design in vetro per la scocca e metallo per il frame, mentre sulla parte frontale si può notare uno schermo curvo su tutti i bordi e non solo ai lati come Samsung Galaxy S7 Edge. Alcuni credevano si trattasse di un terminale simile a Xiaomi Mi Mix, ma il produttore di smartphone cinesi è riuscito ad inventarne un altro tutto nuovo. Lo schermo curvo ha una diagonale di 5,09 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

honor magic

Come su Huawei Honor 8 tra la componentistica hardware milita un processore octa core Kirin 950 insieme a 4 GB di memoria RAM, mentre lo storage interno aumenta a 64 GB. Sul retro di Huawei Honor Magic si può anche vedere una doppia fotocamera da 12 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è una singola da 8 Megapixel. La batteria del device ha una capacità di 2900 mAh e secondo l’azienda arriva al 90 percento in mezz’ora grazie ad una speciale tecnologia di ricarica rapida. Una delle caratteristiche più importanti di questo device è però sicuramente il software.

Huawei Honor Magic è in grado di riconoscere gli occhi in modo da accendere lo schermo solo se lo si guarda e riconosce addirittura il proprietario per nascondere tutte le informazioni ad altre persone diverse da lui che usano lo smartphone. Riesce a capire quando si trova in mano a qualcuno in modo tale da vibrare senza suonare durante le chiamate, ha un assistente vocale estremamente intelligente e impara nuove cose su di noi man mano che lo utilizziamo (e tanto altro). Il prezzo di listino internazionale con il quale è stato lanciato in Cina è di 533 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti