Il Kodak Ektra arriva in Europa il 9 dicembre

Sebbene la Kodak sia conosciuta più che altro per le sue macchine fotografiche, l’azienda è da poco presente anche nel mercato degli smartphone. L’anno scorso aveva visto l’uscita del primo smartphone Kodak dotato di Android, il Kodak IM5. Quest’anno è la volta del Kodak Ektra, la cui uscita è stata annunciata per il 9 dicembre in Europa. Il resto del mondo invece dovrà aspettare fino al 2017.

Il Kodak Ektra, e non poteva essere altrimenti, si presenta come uno smartphone destinato soprattutto agli appassionati della fotografia. La Kodak conta di ritagliarsi una nicchia nel mercato grazie alla qualità delle sue fotocamere. La camera principale si avvale di un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel, mentre la camera frontale per gli autoscatti è da 13 MP.

Per quanto riguarda le altre specifiche invece, il Kodak Ektra è dotato di uno schermo da 5 pollici FullHD con una risoluzione di 1920 x 1080, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Sul lato software, il Kodak Ektra include una vasta gamma di funzioni che faranno la felicità di molti fotografi dilettanti. I più esperti potranno smanettare con la modalità manuale.

Il sistema operativo è l’Android 6.0.1 Marshmallow usato anche dal Samsung Galaxy S7 Edge e dal Moto G4 Plus ad esempio. Il Kodak Ektra costerà 499 euro.

Via

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.