Home » News » Mozilla Firefox: termina il supporto a Windows XP e Vista

Mozilla Firefox: termina il supporto a Windows XP e Vista

di M Palma Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo anni di onorato servizio l’ azienda Mozilla ha dichiarato che terminerà il supporto al suo browser di punta, Mozilla Firefox, per sistemi operativi Windows XP e Windows Vista. Mozilla ha deciso di seguire le orme di Microsoft, che ha già dismesso il supporto alla versione più amata  suo sistema operativo e al suo successo da diverso tempo, durante l’ anno a venire.

Ovviamente questa pratica è legata al fatto che tali sistemi operativi stanno cadendo in disuso ma è anche un chiaro messaggio di passare a sistemi più recenti, sicuramente più performanti e ormai con una richiesta di dotazione hardware al pari dei classici sopra citati. Stesso discorso vale anche Firefox che, in quanto browser internet, in questi anni ha sempre avuto una posizione centrale nell’ uso di PC e dispositivi portatili.

Il supporto dovrebbe continuare ancora fino a circa metà del 2017; non si parla tuttavia di un abbandono totale, dovrebbero continuare infatti per diverso tempo gli aggiornamenti dei singoli add-ons di Firefox. Dovrebbe invece trattarsi del termine del supporto ufficiale da parte della casa di sviluppo, terminando gli aggiornamenti ufficiali e le successive release del browser. Potete cliccare sul seguente link per scaricare il browser di Mozilla.

via

 

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti