Home » News » Qualcomm Snapdragon 835 sarà ufficiale al CES 2017: è octa core
snapdragon 835

Qualcomm Snapdragon 835 sarà ufficiale al CES 2017: è octa core

di Antonio Pietro Ingelido

Il processore Qualcomm Snapdragon 835 verrà presentato in via ufficiale al CES 2017 di inizio gennaio, uno degli eventi più importanti dell’anno per quanto riguarda il settore della tecnologia. Si tratterà di un processore spettacolare che vanterà prestazioni e consumi di molto migliori rispetto al predecessore Snapdragon 821. Si prevede inoltre la sua presenza su alcuni dei migliori smartphone top di gamma come Samsung Galaxy S8, Xiaomi Mi6 e LG G6.

Qualcomm Snapdragon 835 a differenza dei precedenti modelli quad core sarà un octa core che girerà ad una frequenza di 2,2 Ghz, ed integrerà una scheda video Adreno 540. Quest’ultima sarà del 30 percento più potente rispetto alla 530 e in più avrà il 40 percento dei consumi energetici in meno. Come se non bastasse su questo processore ci sarà anche il supporto alla nuova tecnologia Quick Charge 4.0 per la ricarica rapida.

Qualcomm ha testato la ricarica Quick Charge 4.0 con Snapdragon 835 su una batteria dalla capacità di 2750 mAh: si è ricaricata del 50% in soli 15 minuti. Ricordiamo che Qualcomm ha anche iniziato da non molto una partnership con Microsoft per entrare nel mercato dei PC. Il processore in questione sarà il primo di casa Qualcomm a supportare il sistema operativo Windows 10, e lo potremo quindi vedere su PC e tablet con sistema operativo del colosso di Redmond. Sapremo presto di più da Las Vegas, fra pochi giorni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti