Home » News » Video a 360 gradi finalmente anche per Twitter e Periscope
video a 360

Video a 360 gradi finalmente anche per Twitter e Periscope

di Elisabetta Andreini Aggiornato il
Aggiornato il

Twitter e Periscope da oggi supporteranno ufficialmente i video a 360° che utenti selezionati potranno girare e condividere con la propria schiera di follower. I video ad angolo giro che impazzano su Facebook e Youtube da oggi potranno essere visti anche su Twitter e su Periscope. Rispetto ai video tradizionali, quelli girati a 360° saranno denotati da un badge, e durante la visione sarà possibile ruotare il telefono in tutte le direzioni per vedere cosa succede attorno a chi lo sta girando.

Non tutti però saranno in grado di pubblicare video a 360 gradi. Infatti il privilegio è stato concesso solamente ad un piccolo gruppo di personaggi noti sulle due piattaforme. Tutti gli altri potranno richiedere accesso a questa funzionalità tramite l’apposito form messo a disposizione sul sito di Periscope. Inoltre, per registrare questi video, sarà richiesta una speciale action camera da collegare al proprio smartphone.

L’unica supportata ad oggi per i video a 360 gradi è la Insta360 Nano, un dispositivo collegabile al proprio iPhone tramite porta Lightning. Ricordiamo che Periscope è utilizzabile da dispositivi mobile e da desktop per seguire dirette in tutto il mondo. Il supporto ai video a 360° da Desktop però è attualmente limitato solo ad alcuni browser.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti