Home » News » Samsung Galaxy S7 verrà aggiornato direttamente ad Android 7.1 Nougat
samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7 verrà aggiornato direttamente ad Android 7.1 Nougat

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung sta al momento testando l’aggiornamento di Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge alla versione Beta di Android 7.0 Nougat, anche grazie alla collaborazione di alcuni fortunati betatester. Si suppone quindi che l’aggiornamento ufficiale arriverà presto su tutti i nostri Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge.

Google, come sempre, ha lavorato su una versione più pulita e leggera di Android 7 e ha già rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.1.1 per i suoi dispositivi Pixel e Nexus. Detto ciò, è naturale che i possessori di Galaxy S7 si domandino quando arriverà il tanto atteso aggiornamento ad Android 7 Nougat.

L’AGGIORNAMENTO “DIRETTO” ANDROID 7.1.1

Fortunatamente pare che non bisognerà attendere ancora a lungo per poter aggiornare il nostro smartphone top di gamma Samsung. In passato i tempi di rilascio di aggiornamenti ad importanti versioni di Android, per Samsung, ma anche per altre marche, sono stati molto lunghi. Stavolta pare proprio che il colosso sudcoreano abbia scelto di saltare le versioni più “acerbe” di Android 7 Nougat e rilasciare direttamente la versione 7.1.1.

LE NOVITA’ PIU’ RILEVANTI

Android 7.1.1 Nougat è l’ultima versione di Android, annunciata da Google il 5 dicembre. L’aggiornamento offre nuove funzionalità come le scorciatoie per le applicazioni facendo una pressione prolungata sull’icona e nuove emoji Unicode 9.

I TEMPI PROBABILI DI RILASCIO

Android 7.1.1 Nougat è attualmente disponibile soltanto per i dispositivi Nexus e Pixel, ma il produttore Sony sarà il secondo, dopo Google ovviamente, a rilasciare questo aggiornamento per i propri dispositivi. Il rilascio al pubblico dell’aggiornamento ufficiale ad Android 7.1.1 Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge è previsto per l’inizio del 2017.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti