Home » News » Xiaomi rilascerà presto Android 7.0 Nougat per molti suoi dispositivi
miui 9

Xiaomi rilascerà presto Android 7.0 Nougat per molti suoi dispositivi

di Federico Collaboratore

Aspettare gli aggiornamenti del proprio dispositivo Android può rivelarsi abbastanza noioso. Dopo il rilascio della versione ufficiale da parte di Google, operatori telefonici e produttori di dispositivi fanno le loro modifiche e correzioni che, mentre spesso necessario, possono ritardare le cose di molti mesi. Così, molti sono ancora in attesa da quattro mesi per ricevere sul proprio smartphone o tablet Android 7.0 Nougat cosi da eseguire l’aggiornamento. Xiaomi sembra essere in ritardo rispetto a molti dei suoi concorrenti in questo senso, ma un funzionario della compagnia ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’aggiornamento, che sembrano molto promettenti.

In poche parole, il beta testing è a buon punto. Per il manager di Miui (il sistema operativo che usano i dispositivi Xiaomi) per Xiaomi il Mi 4c, Mi 4s  e Mi Note  saranno tra i primi a ricevere Android Nougat molto presto. Non c’è ancora nessuna notizia su quando i dispositivi più recenti come il Mi Note 2, Mi 5s Plus o Mi MIX saranno aggiornati, ma presumibilmente, verrà anche loro verranno aggiornati a breve
MIUI, come probabilmente sarete consapevoli, è proprio il fork personalizzato di Xiaomi di Android. Un precedente screenshot trapelato ci svela MIUI 9 basata su Android 7.0 Nougat e lo stesso indica che l’azienda avrebbe cominciato a spingere sull’aggiornamento per il periodo dicembre-gennaio, quindi speriamo che lo rilasci al pubblico l’aggiornamento il più presto possibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti