Home » News » Amazon Stem Club insegnerà la scienza ai bambini
Amazon STEM Club

Amazon Stem Club insegnerà la scienza ai bambini

di Elisabetta Andreini

Amazon ha presentato poche ore fa Amazon STEM Club, un nuovo abbonamento rivolto ai genitori che offre giochi educativi direttamente a casa vostra a 19,99$ al mese.

È passato qualche mese da quando Amazon ha introdotto nel suo store la sezione STEM, acronimo di Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Matematics) e ieri ha annunciato un nuovo programma di abbonamento rivolto a tutti i genitori chiamato STEM Club. STEM Club offrirà, al prezzo di 19.99$ mensili, giochi educativi direttamente a casa vostra divisi per fasce d’eta.

Come funziona Amazon STEM Club?

STEM Club sarà in abbonamento, quindi richiederà un pagamento mensile di 19.99$. il programma non è caratterizzato da semplici giochi educativi ma comprenderanno quasi esclusivamente le ultime e nuovissime uscite e le esclusive Amazon.

Iscrizione a STEM Club

Per iscriversi, i genitori dovranno visitare la pagina del Club e selezionare la fascia d’età del figlio (3-4, 5-7, 8-13). Il primo giocattolo arriverà in meno di una settimana con spedizione gratuita. Dopodiché il bambino riceverà su base mensile un giocattolo direttamente a casa propria.
Amazon non è certo estranea a questo genere di iniziative infatti ricordiamo che nel 2015 ha inaugurato la sezione STEM Toys & Games (STEM Store in Italia) proprio per sensibilizzare i genitori e permettere di trovare tutti i giochi educativi nella loro area dedicata. Ovviamente per Amazon non è solo importante incoraggiare le giovani menti all’apprendimento e alla curiosità ma parte fondamentale del progetto è sicuramente capitalizzare in modo efficace l’interesse dei genitori nei confronti dei giochi formativi in modo da risollevare le vendite di quella porzione di mercato.

Durante il periodo di promozione e uscita le vendite della sezione STEM hanno avuto un volume più grande che durante le precedenti vacanze e non solo, STEM Store è stata la seconda sezione più visitata del sito.

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, l’interesse di Amazon nel lancio di un servizio in abbonamento per questa tipologia di giocattoli è motivata dal potersi garantire un costante e ricorrente flusso di entrate proprio come ha già fatto con il programma “Subscribe & Save”. Non sappiamo ancora come reagiranno i genitori a questo nuovo prodotto marchiato Amazon poiché, come tutte le mamme e papà sapranno, un grosso problema nell’educazione dei figli è proprio la grande sollecitazione ad avere “troppi” regali e giocattoli.

Il servizio è attualmente attivo solo in America ma non escludiamo di vederlo sbarcare a breve anche in Italia. Come si comporteranno i genitori Italiani?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti