Home » News » Instagram Live: sarà possibile effettuare delle live tramite le storie
Instgram live

Instagram Live: sarà possibile effettuare delle live tramite le storie

di Patrizia Maimone

Instagram è un social network che è nato nel 2010 ed è ha subito registrato un grande successo diventando sin da  subito uno dei social più utilizzati dai giovani dove è possibile condividere i propri pensieri tramite scatti fotografici. Dopo due anni, l’applicazione, è stata acquistato dal miliardario Mark Zuckenberg, il fondatore di Facebook, per circa 1 miliardo di euro. L’azienda da allora ha puntato molto sul nuovo social portandolo in pochi anni ad aumentare esponenzialmente il numero di utenti collegati. Dopo la grande novità portata dalle instagram stories – la possibilità di creare un collage di video e foto che raccontano le nostre giornate e che verranno eliminate automaticamente dal social dopo 24h – questo’oggi l’applicazione ha annunciato una nuovo aggiornamento che porterà un’altra novità: Instragram Live.

Infatti da poche ore, tramite il nostro profilo instagram, sarà possibile effettuare delle Live in stile Facebook. Le Instagram live, a differenza delle live su facebook, scompariranno dal nostro profilo una volta terminate. Quando uno dei nostri contatti starà effettuando una live ci verrà notificato sulla nostra barra in alto dove vengono elencate le varie storie.

Invece per effettuare una live ci basterà recarci sulla nostra fotocamera tramite l’app e premere l’opzione “Start live video” per iniziare la propria live. Nelle live sarà possibile mandare commenti in tempo reale all’utente che le sta effettuando per creare una interazione molto simile a quella presente già nelle live di Facebook. Le Instagram live verranno rilasciate pian piano per tutte i paesi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti