Home » News » Bixby Virtual: La nuova IA di Samsung Galaxy S8 che riconoscerà testo e prodotti
bixby

Bixby Virtual: La nuova IA di Samsung Galaxy S8 che riconoscerà testo e prodotti

di Patrizia Maimone

La Samsung lancerà il suo nuovo top di gamma del 2017, il Galaxy S8, presumibilmente verso la fine di Marzo ma dovrebbe essere presentato ufficialmente già verso la fine di Febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona. Comunque  già sulla rete sono uscite foto e render che mostrano come sarà il nuovo device. Quest’oggi, però, si parla di un nuovo assistente vocale che la Samsung integrerà, inizialmente, solo sul top di gamma: Bixby Virtual.

Il seguente assistente vocale supporterà un nuova tipologia di intelligenza artificiale che, secondo alcuni rumors, permetterà a Bixby Virtual di riconoscere tramite la fotocamera del S8 un testo o un prodotto. Lo scopo della Samsung è quello di semplificarci sempre di più la nostra quotidianità: Vi sarà sicuramente capitato qualche volta di vedere un prodotto ma di non sapere quale sia il suo nome, ebbene con la  nuova IA sviluppata dall’azienda sudcoreana potrete, tramite la fotocamera del vostro device, riconoscere il prodotto e sarete riportati direttamente ad una pagina per completare l’acquisto.

Bixby Virtual, se rispetterà le attese e le promesse fatte, potrebbe essere l’asso nella manica della Samsung per far impennare le vendite dei  nuovi device, il Samsung Galaxy S8 e S8 Edge, che usciranno ad un prezzo di 700 dollari circa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti