Home » News » CES 2017, Sony presenta i nuovi Android TV OLED A1
CES 2017, Sony presenta i nuovi Android TV OLED A1

CES 2017, Sony presenta i nuovi Android TV OLED A1

di Tommaso Sacco

Sony al CES 2017 ha presentato un sacco di dispositivi audio molto interessanti tra cuffiette e Walkman, oggi ci concentreremo però su uno dei prodotti più interessanti della fiera, i nuovi Android TV OLED A1. Si tratta di una nuova gamma di televisori dotati di pannelli LG Display disponibili in 3 differenti misure. Tutti i TV sono dotati di Android TV 6.0.1 e risoluzione 4K.

CES 2017, ecco tutti i nuovi Android TV OLED A1 di Sony

I nuovi TV sono dotati di pannelli LG dalle dimensioni di 55″, 65″ e 77″, praticamente seguono la grandezza dei pannelli degli stessi televisori LG. Tutti i nuovi TV sono dotati di potenti processori 4K HDR X1 Extreme. Si tratta di un SoC che gestisce tutto l’aspetto qualitativo dell’immagine che viene visualizzata sul TV. I TV sono naturalmente compatibili con l’HDR e sono in grado di “trasformare” anche i contenuti in SDR in HDR attraverso un sofisticato software di elaborazione. Il nuovo processore dell’Android TV OLED A1 di Sony dispone di un doppio database per l’upscaling 4K e la riduzione del rumore digitale.

Particolare attenzione anche al design, molto minimal ma estremamente bello. Sony ha deciso di non dotare questi TV di speaker sebbene siano in grado comunque di riprodurre suoni. I nuovi Android TV OLED A1 di Sony utilizzano tecnologia Acoustic Surface, questa permette di riprodurre i suoi attraverso il pannello  che vibrando genera il suono. Questo è possibile grazie alla tecnologia OLED che non dispone di retroilluminazione. Disponibilità prevista per giugno, ma prezzi non dichiarati
via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti