Home » News » Emotech presenta Olly, il robot con personalità
Olly

Emotech presenta Olly, il robot con personalità

di Lia Placido

Tra i protagonisti della 50ma edizione del CES 2017 non poteva mancare uno smart robot. Arriva Olly un robot-assistente con personalità, presentato dalla Emotech.

Si tratta di un assistente vocale in grado di fare le ricerche per noi in internet, controllare i prezzi di vendita e fare acquisti, fornirci le condizioni meteo e controllare tutti i dispositivi smart in casa a lui connessi. Fin qui nulla di speciale anche gli assistenti vocali Google Home o un Amazon Echo hanno le stesse caratteristiche ma ciò che contraddistingue Olly è il suo adattarsi alle nostre esigenze come il sapere i nostri gusti musicali, ascoltare quando andiamo e torniamo da lavoro o quando ci svegliamo.

Con la sua “personalità” rompe le barriere tra assistenti personali e robot per la casa. Non solo assiste in pieno la persona ma la cosa particolare e che può adattarsi al nostro carattere attraverso un tono vocale e un modo di porsi con gli utenti diverso. Quindi un tipo estroverso e vivace avrà un Olly chiacchierone divertente e che intrattiene i vostri ospiti invece chi è più riservato avrà un Olly introverso che risponde solo a voi.
Al momento è solo un prototipo, la  start-up britannica ci conferma che sarà in commercio verso la fine del 2017.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti