Home » News » HTC 10, One M9 e tablet Nvidia Shield: aggiornamento Android 7.0 Nougat imminente
htc 10

HTC 10, One M9 e tablet Nvidia Shield: aggiornamento Android 7.0 Nougat imminente

di Michele Ingelido

HTC 10, One M9, Nvidia Shield K1 e Shield Tablet riceveranno presto l’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda i primi due smartphone Android, i migliori top di gamma delle ultime due generazioni della omonima casa produttrice del Taiwan, l’update all’ultima versione del sistema operativo arriverà entro 2 settimane. E stiamo parlando dell’aggiornamento delle unità in Europa, quindi è inclusa anche l’Italia nel roll-out ufficiale.

La notizia per HTC 10 e One M9 è stata confermata da Graham Wheeker, direttore della divisione prodotti e servizi europea della azienda, attraverso un post su Twitter. L’update arriverà ovviamente in modalità OTA, quindi con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato dei dispositivi, e si prevede che anche gli smartphone brandizzati da gestori telefonici lo riceveranno nello stesso tempo. Nonostante siano un po’ datati, anche i tablet gaming Nvidia Shield K1 e Shield Tablet riceveranno l’aggiornamento Android 7.0 Nougat.

La casa produttrice di schede video per PC ha confermato che ci vorrà qualche settimana affinchè l’update arrivi, ma non sappiamo una possibile data di uscita precisa. Tra le maggiori novità di Android 7.0 Nougat su HTC 10, One M9 e gli Nvidia Shield ci saranno la modalità multi window che permetterà di aprire più applicazioni sulla stessa schermata e un migliore risparmio energetico della batteria.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti