Home » News » Hugo Barra si unisce a Facebook come capo della Virtual Reality
Hugo Barra

Hugo Barra si unisce a Facebook come capo della Virtual Reality

di Elisabetta Andreini

Hugo Barra lascia l’azienda cinese Xiaomi e torna alla Silicon Valley come Vicepresidente della divisione Virtual Reality di Facebook.

Appena due giorni fa abbiamo ricevuto, tramite un post di Facebook, la notizia che Hugo Barra lascia il colosso cinese Xiaomi per tornare alla Silicon Valley e sempre tramite un post, questa volta di Mark Zuckemberg, viene annunciato che Hugo Barra diventerà prestissimo il nuovo VP della divisione Virtual Reality di Facebook. Il fondatore del social network più celebre del mondo ha dato la notizia mercoledì in un post, citando le pietre miliari poste da Barra sia in Google che in Xiaomi.

Sono molto emozionato del fatto che Hugo Barra si unirà a Facebook per guidare tutta la divisione della realtà virtuale, Team di Oculus compreso. Hugo è in Cina in questo momento, quindi siamo insieme virtualmente. mi sembra giusto.
Conosco Hugo da lungo tempo e l’ho seguito da quando ha contribuito allo sviluppo di Android e per tutti questi anni a Pechino presso Xiaomi in cui ha portato dispositivi innovativi a milioni di persone. Hugo condivide con me la convinzione che realtà virtuale e aumentata saranno la prossima piattaforma su cui puntare. Realtà virtuale e aumentata ci permetteranno di sperimentare cose completamente nuove e svilupperanno la nostra creatività togliendoci ogni limite. Hugo ci aiuterà a costruire questo futuro e non vedo l’ora di averlo nella nostra squadra.

I'm excited that Hugo Barra is joining Facebook to lead all of our virtual reality efforts, including our Oculus team….

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 25 gennaio 2017

Da parte sua, anche Hugo Barra ha postato un messaggio in cui si dice emozionato per il trasloco e che non vede l’ora di “costruire il futuro della tecnologia immersiva

Grazie Mark, non vedo l’ora di iniziare a costruire quel futuro e unirmi alla squadra in un paio di mesi. È sempre stato un mio sogno quello di lavorare nella realtà virtuale, persino quando AR / VR erano solo invenzioni fantascientifiche; Ora possiamo persino scattarci selfie virtuali! 🙂 Ho imparato dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, che non c’è missione più importante, nel nostro settore, che prendere la tecnologia innovativa e renderla accessibile al maggior numero di persone. Sono davvero impaziente di farlo proprio con Facebook

Ci vorranno quindi ancora un paio di mesi prima che Hugo Barra entri a tutti gli effetti nel team Facebook, ricordiamo infatti che prima di fine mese non tornerà in America, e non vediamo l’ora di vedere quale fantastiche innovazioni e contributi porterà al mondo della realtà virtuale e all’evoluzione di Oculus.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti