Home » News » LG registra la prima perdita in 6 anni, G5 causa del flop
lg

LG registra la prima perdita in 6 anni, G5 causa del flop

di Rosaria Di Prata

LG ha accusato un grave colpo poiché ha fatto registrare la prima perdita in 6 anni di operatività. I suoi due principali collaboratori hanno ovviamente contribuito a ciò essendo la causa della scarsa rendita. LG Mobile Communications ha fatto registrare un calo del 23% di fatturato, il top di gamma G5 realizzato dall’azienda si è mostrato essere un vero e proprio fallimento e proprio le scarse vendite hanno inciso in maniera decisamente negativa sull’andamento del periodo economico preso in esame.

LG ha effettivamente confermato che purtroppo il G5 non ha fatto registrare un buon incremento delle vendite poiché trattasi di un smartphone piuttosto simile ad altri modelli sul mercato soprattutto allo Xiaomi. La casa coreana ora punta sul modello successivo, il G6 che spera attraverso le sue caratteristiche specifiche e il suo design possa essere un elemento di punta per l’azienda per far riprendere le vendite.

LG ha evidenziato che i prossimi dispositivi saranno in grado di sorprendere la clientela e avranno un ampio mercato di utenza, in realtà la crescita che poi ha fatto registrare è da conferire agli elettrodomestici e ai sistemi di intrattenimento. Per quel che riguarda invece il mondo della telefonia mobile  i risultati scarsamente incoraggianti hanno spronato a trovare nel G6 l’elemento di punta per risollevare il settore.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti