Home » News » iOS 10.3: scoperta la tastiera “volante” per iPad nella beta
iOS

iOS 10.3: scoperta la tastiera “volante” per iPad nella beta

di Patrizia Maimone

La Apple pochi giorni fa ha rilasciato un aggiornamento per il suo decimo sistema operativo arrivato, con questo nuovo update, alla versione iOS 10.3. L’aggiornamento ha portato molte nuove funzionalità all’interno dei device dell’azienda ma, secondo alcuni rumors, in questo update è presente anche una parte di codice “nascosto” per implementare, in un futuro prossimo. un’altra grande e grossa novità per tutti i device.

Secondo hacker di nome Steve Troughton-Smith, famoso proprio per essere riuscito più e più volte  ad analizzare riga per riga il codice sorgente del software della Apple, all’interno del nuovo aggiornamento rilasciato poche ore fa ci sarebbe anche la funzione che ci permette di avere una tastiera “volante” sul nostro device. Questa funzione è presente già nel codice ma è ancora oscurata e inutilizzabile per la maggior parte degli utenti. Su iOS 10.3, quindi, sarà possibile molto presto avere una tastiera sul proprio schermo da muovere a proprio piacimento e posizionarla dove più ci aggrada.

Questa funzione è stata pensata soprattutto per gli iPad in modo che possano essere utilizzati anche solo con una mano. Questa nuova tipologia di tastiera è stata già aggiunta nel codice di iOS 10.3 per permetterla di testarla prima di lanciarla per tutti i device. Sicuramente potremo già vederla attiva sui nostri smartphone e tablet entro i prossimi mesi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti