Home » News » Nokia 8: top di gamma con Snapdragon 835 in arrivo al MWC 2017
Nokia 8

Nokia 8: top di gamma con Snapdragon 835 in arrivo al MWC 2017

di Tommaso Sacco Aggiornato il
Aggiornato il

Il un nostro precedente articolo abbiamo visto che per il Mobile World Congress 2017 sia atteso un nuovo top gamma Nokia. Ad annunciarlo è stata la stessa HMD Global che ha confermato di aver sviluppato un Nokia con un processore Qualcomm di ultima generazione. Secondo le ultime fonti il dispositivo dovrebbe chiamarsi Nokia 8.

Nokia 8 sarà annunciato al Mobile World Congress 2017

Il nome del dispositivo dovrebbe essere effettivamente Nokia 8, portando quindi avanti la nuova “tradizione” numerica iniziata con Nokia 6. Il dispositivo internamente sarebbe riconosciuto con il nome Nokia Supreme, lasciando quindi immaginare che si tratti di un prodotto davvero potente. Come è stato già anticipato sarà infatti caratterizzato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835, ma questa non sarà l’unica particolarità di Nokia 8. Il dispositivo dovrebbe vantare anche un grande schermo da 5,7″ con risoluzione Q-HD forse realizzato da Samsung.

Per quanto riguarda invece la memoria RAM si vocifera ancora che possa avere 6GB a disposizione, inoltre si parla di 128 o addirittura 256GB di memoria interna. Il prodotto avrà anche uno slot di espansione Micro SD. La parte fotografica dovrebbe essere composta da una camera posteriore da 24 megapixel con stabilizzatore ottico, nella parte anteriore invece una camera da 12 megapixel per selfie di alta qualità.
via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti