Home » News » Raftr: nuova piattaforma di news lanciata dall’ex presidente Yahoo
raftr

Raftr: nuova piattaforma di news lanciata dall’ex presidente Yahoo

di Rosaria Di Prata

Raftr è un interessante novità proposta dall’ex presidente di Yahoo che trova una soluzione nel creare una nuova piattaforma sociale basata sulla discussione dei contenuti d’interesse degli utenti. In questo spazio si affrontano argomenti vari e discussioni differenti che possono spaziare dalle notizie di attualità fino all’intrattenimento.

Raftr è un luogo virtuale dove creare punti d’incontro e avere uno scambio d’idee e poter esprimere la propria  opinione. L’applicazione si può scaricare gratis anche se ora è disponibile solo per iOS. Quando si installa è necessario fornire il numero di telefono e il nome e poi si devono scegliere almeno un paio di argomenti per i quali si ha una preferenza. Ovviamente ci si impegna a rispettare le regole e quindi, funziona proprio come un forum classico dove si possono condividere interessi e passioni.

Raftr non si svolge in maniera casuale ma attraverso un team editoriale vengono proposti argomenti di discussione sempre nuovi così da rendere maggiormente stimolante la piattaforma e stimolare gli utenti ad essere sempre presenti. Settimanalmente i contenuti saranno aggiornati. Inoltre si pensa che saranno presenti anche
delle chat-room dove partecipare in diretta ad esempio per la partita del cuore. Il tutto ovviamente ben curato nella grafica e soprattutto nella facilità di accesso e utilizzo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti