Home » News » Samsung Odyssey: al CES 2017 il primo notebook gaming dell’azienda
Samsung Odyssey

Samsung Odyssey: al CES 2017 il primo notebook gaming dell’azienda

di Patrizia Maimone

Durante questo CES di Las Vegas sono stati presentati tantissimi nuovi prodotti per il gaming, uno di questi è il Samsung Odyssey il primo notebook sviluppato dall’azienda sudcoreano per il mondo del gaming.

Alla presentazione l’azienda ha mostrato le due versioni del Samsung Odyssey  che usciranno:  la prima monterà un display da 17.3 pollici e la seconda un display da 15.6 pollici. All’interno troviamo un processore di ultimissima generazione come l’Intel Core i7 quad-core con rispettivamente 32 GB di RAM  per la versione più economica e 64 GB di Ram per la versione meno economica.

Per quanto riguarda il comparto grafico sappiamo per ora solo la scheda grafica che monterà il notebook da 15 pollici che sarà una Nvidia GTX 1050 da 4GB o 2GB. Oltre ad un hardware dalla grande potenza di calcolo, e quindi adatto per gli amanti dei videogiocatori, la Samsung ha annunciato che all’interno dei due notebook saranno pre-installati alcuni software particolari che aumenteranno l’esperienza di gioco.

Altre particolarità importanti riguardano una nuova tecnologia utilizzata dall’azienda sudcoreana per non surriscaldare i notebook, chiamata HexaFlow Vent, che ci permetterà di utilizzare il nostro notebook per sessioni di gioco lunghe mantenendo le temperature all’interno del computer estremamente basse. Non sono state ancora annunciate prezzo e data di uscita del nuovo Samsung Odyssey, ma per quanto riguarda il prezzo sicuramente sarà difficile vedere un notebook di queste caratteristiche essere venduto al di sotto dei 1000 dollari. Per la data di uscita invece bisognerà aspettare le prossime settimane.

via 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti