Home » News » Waze: aggiornamento migliora la navigazione con la ricerca vocale
waze

Waze: aggiornamento migliora la navigazione con la ricerca vocale

di Rosaria Di Prata

Waze inizia il nuovo anno con un interessante aggiornamento che aggiunge sia per Android sia per IOS due diverse funzioni: il funzionamento sarà facilitato con la presenza una ricerca vocale strutturata per categoria. Ora l’app è  in grado pronunciando il nome della strada di riconoscere l’indicazione proprio grazie alla ricerca vocale. Waze è capace con questo aggiornamento di individuare per ciascuna categoria negozi, alberghi, parcheggi nelle zone limitrofe, l’unica accortezza è quella di inserire i nomi esatti.

Questa funzione migliora e accelera il processo di ricerca rendendolo effettivamente completo, e sono state anche apportate piccole correzioni per renderne l’uso facilitato. Waze se ancora l’avete stato scaricato è possibile averlo da App Store e Google Play Store per Android e iOS. Per chi non ha mai utilizzato questo tipo di applicazione certamente si accorgerà di quanto utile anche per cercare parcheggio possa essere e soprattutto quanto semplice da utilizzare.

L’aggiunta di queste categorie su Waze consente certamente di completare le diverse funzioni già presenti, in pratica è una guida a tutti gli effetti per poter trovare qualsiasi cosa si sta cercando. Ottimo strumento che con quest’ultimo aggiornamento si rende completamente “autonomo” dai tocchi sul display grazie alla funzione vocale che aiuta quando si è proprio alla guida.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti