Home » News » Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Android 7.0 Nougat arrivato con tante novità
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Android 7.0 Nougat arrivato con tante novità

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno finalmente ricevuto l’aggiornamento software Android 7.0 Nougat dopo ben 2 mesi di beta testing. L’ultima versione del sistema operativo del robottino verde sta arrivando alle unità dello smartphone top di gamma in tutto il mondo in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo. Sono diverse le novità che questo update porta con sè, anche esclusive per questi cellulari oltre a quelle già conosciute.

Grazie ad Android 7.0 Nougat adesso Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono dotati di un nuovo layout del Quick Panel, caratterizzato da due livelli di profondità e più applicazioni incluse. E’ stata aggiunta anche la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dal pannello delle notifiche, senza aprire nessuna app di chat appositamente. Altro importante miglioramento riguarda la modalità multi window. Se prima era possibile aprire solamente 2 applicazioni in contemporanea sulla stessa schermata in split screen, adesso se ne possono aprire ben 7.

Su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è stata inoltre introdotta la Performance Mode, grazie alla quale è possibile scegliere tra 4 profili prestazionali: Optimized, Game, Entertainment e High Performance. A seconda del profilo l’hardware viene sfruttato di più o di meno per confarsi al tipo di utilizzo che si sta facendo dello smartphone. Se effettuate l’aggiornamento Android 7.0 Nougat la risoluzione si cambierà da Quad HD a Full HD: potete riportarla come prima dalle impostazioni. Infine, ricordiamo che anche i seguenti smartphone dovrebbero ricevere entro Giugno l’update:

  • Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus
  • Samsung Galaxy Note 5
  • Samsung Galaxy Tab A versione S Pen
  • Samsung Galaxy Tab S2
  • Samsung Galaxy A3 e A8

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti