Apple iPhone 8: ricarica wireless solo sulla versione da 5 pollici?

Delle nuove indiscrezioni si stanno propagando nell’aria a proposito di Apple iPhone 8 (o iPhone 7s): provengono da un noto blog giapponese di nome Macotacara, che a sua volta le avrebbe carpite da affidabili fonti in Taiwan. Secondo questi rumors solamente la versione con schermo da 5 pollici sarà dotata di ricarica wireless o induttiva, insomma, senza fili. E inoltre solo questa variante avrebbe una scocca posteriore realizzata in vetro, per la prima volta nella storia del melafonino di Cupertino.

Per chi non lo sapesse, le voci hanno suggerito che trattandosi del decennale dello smartphone Apple, iPhone 8 verrà presentato in 3 versioni invece che 2 come gli anni scorsi. Oltre alla versione standard e a quella Plus, potremmo avere una speciale variante dedicata all’anniversario con un display da 5 pollici. E sarebbe proprio questa a vantare la ricarica wireless. Tuttavia si dice che questa versione non sarà dotata del caricabatterie wireless nella confezione, ma bisognerà acquistarlo a parte in puro stile Apple.

Verrà rimosso dalla confezione di iPhone 8 anche l’adattatore Lightning che serviva per usare le cuffie con jack audio da 3,5 mm, costringendo gli utenti ad acquistarlo separatamente o a comprare auricolari Lightning o Bluetooth. Tra le altre caratteristiche tecniche si prevede a bordo di Apple iPhone 8 la presenza di un display con tecnologia OLED e di una doppia fotocamera a configurazione verticale, ma nulla è ancora certo.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it