Home » News » Fotocamera Sony: ufficiale la prima con video Full HD a 1000fps
fotocamera Sony

Fotocamera Sony: ufficiale la prima con video Full HD a 1000fps

di Lia Placido

Nonostante il calo delle vendite, Sony sta continuando a lavorare intensamente e le novità più interessanti riguardano la nuova fotocamera. I numeri sono da capogiro: sarà possibile girare video da 1080p a 1000 fps. Se confrontati con i livelli raggiungibili dagli smartphone oggi in circolazione quello della fotocamera Sony è un’innovazione davvero sorprendente.

Ad oggi la fotocamera migliore che si possa trovare in circolazione è quella presente sul Samsung Galaxy S7 e sul Google Pixel, con una fotocamera da 720p e 240fps. La nuova fotocamera Sony, quindi, compie un pazzesco salto in avanti, quadruplicando gli standard finora raggiunti. La realizzazione di questa fotocamera è ancora in fase di sviluppo, ma c’è da credere che sarà uno dei punti di forza, e di rilancio, del futuro di Sony.

Il nuovo sensore della fotocamera Sony è realizzato con tre strati sovrapposti con sensore CMOS e DRAM, capace di migliorare la cattura delle immagini in movimento e avvicinare il livello di questa fotocamera a quelle meccaniche tradizionali. Dalla pagina dedicata a questo progetto sul sito della Sony si evince che questa nuova tecnologia, di cui ancora non si sarà quando sarà possibile trovarla installata su un dispositivo, ha una capacità di leggere più di 19 milioni di pixel in meno di 1/120 di secondo, riducendo la distorsione che si verifica quando si effettuano delle riprese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti