Home » News » Sony Xperia: le vendite degli smartphone calano del 33%
sony xperia

Sony Xperia: le vendite degli smartphone calano del 33%

di Rosaria Di Prata

Gli smartphone Sony Xperia hanno fatto registrare a fine 2016 un calo delle vendite pari al 33%, secondo questi dati le cose non stanno andando benissimo. Il riferimento per l’azienda Sony Corporation è legato ad una diminuzione totale del 7,1% delle vendite. L’anno fiscale quindi sembra non aver dato buoni riscontri, l’azienda ha abbassato le sue previsioni. Anche se il suo anno fiscale termina a marzo quindi per i dati complessivi ufficiali bisogna ancora attendere.

I Sony Xperia non hanno confermato i dati positivi che si attendevano ma la stessa azienda ha smentito in modo categorico la volontà di uscire dal mercato legato agli smartphone. I dati che sono stati rilevati e forniti fanno riferimento anche all’ultimo top di gamma Xperia XZ che è acquistabile dal mese di ottobre.

I Sony Xperia hanno segnato un dato negativo che si contrappone alle vendite Playstation di Sony che ha spedito 9,7 milioni di PS4 solo negli ultimi tre mesi 2016. Un dato molto importante con 1,3 milioni di unità venduti in più rispetto all’anno precedente.  Anche il settore legato a Music Sony ha registrato una perdita. L’azienda complessivamente ha registrato buoni risultati con le console, nel settore smartphone purtroppo si spera di raggiungere traguardi migliori per i prossimi fatturati così da ritornare a primeggiare a tutti gli effetti anche sul mercato della telefonia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti