Home » News » Hydrogen OS 3.0 arriva su OnePlus 3 e 3T: le novità
Hydrogen os

Hydrogen OS 3.0 arriva su OnePlus 3 e 3T: le novità

di Roberta Betti

Per i proprietari di smartphone Android OnePlus 3 e 3T è una giornata particolarmente importante: il brand cinese ha appena rilasciato la versione 3.0 della sua custom ROM Hydrogen, fortemente incentrata su Android 7.0 Nougat. Hydrogen OS 3.0, secondo i primi report della community di modding Android, sembra essere dotata di particolari caratteristiche di power saving, soprattutto se paragonata all’ultimo aggiornamento Nougat per Oxygen OS.

Per chi fosse alle prese con Hydrogen OS 3.0 per la prima volta, ricordiamo che si tratta dell’ultima iterazione di una custom ROM sviluppata appositamente per il mercato locale di OnePlus, ma che ha saputo convincere una community di modders e utenti OnePlus sempre maggiore.

In Hydrogen OS 3.0 troviamo alcune differenze di look a livello user interface, più adatte ai gusti del pubblico orientale che occidentale, mentre il pacchetto di Google Apps che rende Android veramente tale e connesso ai servizi di Big G è assente, così come Google Play Services.

Come effettuare l’update a Hydrogen OS 3.0 per testarne la maggiore stabilità e la più ampia offerta di servizi? Se abbiamo già installato una versione precedente sul nostro terminale OnePlus 3 o OnePlus 3T, dovremmo ricevere la nuova versione tramite OTA. Nel caso in cui riscontrassimo problemi con questa procedura, il forum ufficiale OnePlus propone download link diretti e l’opzione per impostare la lingua inglese.

Ricordiamo che se volessimo fare uso dei servizi Google, è necessario flashare assieme alla ROM il pacchetto Gapps, anch’esso proposto da OnePlus nell’Hydrogen OS app store: con l’arrivo di e lo stop di CyanogenMod, sarà comunque un momento buono per Hydrogen OS sui dispositivi OnePlus?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti