Home » News » Instagram, foto multiple nei post: ecco l’ultimo update
instagram

Instagram, foto multiple nei post: ecco l’ultimo update

di Roberta Betti

Dieci foto per ogni post, in modo da semplificare l’upload e possibilmente accorciare i tempi di attesa: questa è la nuova funzionalità in fase di test su Instagram, un cambiamento che per ora è invisibile agli occhi degli utenti, ma che sarebbe stato “intravisto” nel codice dell’app Android (versione 10.7.0) dagli editor di Droid Life.

Instagram si prepara così ad una riorganizzazione importante del modo di creare album e condividere con altri iscritti i propri photo stream; tuttavia questa funzione non è propriamente nuova: il social network ha lanciato da ormai diverso tempo questa opzione per gli ads pubblicitari, in previsione del rollout anche per gli utenti comuni.

Secondo quanto scoperto da Droid Life, l’applicazione accetterà il caricamento di 10 foto per ogni post, creando un “ventaglio” di immagini da sfogliare per rendere più agevole la consultazione. Non cambierà invece la gestione di ogni singola foto, che potrà essere modificata e personalizzata con filtri o effetti grafici secondo i propri gusti. Le immagini caricate grazie al nuovo uploader Instagram non apparirebbero però nella timeline dei singoli iscritti, perlomeno in fase di test.

Non è ancora chiaro se il social abbia intenzione di sperimentare anche una nuova home grazie alla quale sfogliare le immagini più velocemente, avendo Instagram declinato ogni commento in merito al nuovo feature. I tempi di test sembrano comunque abbastanza maturi, e senz’altro un nuovo aggiornamento porterà ulteriore aria fresca al social, già un passo avanti all’alternativa Snapchat grazie alla recente crescita delle Storie Instagram, che avrebbero “rubato” alla popolare app parte della base di utenza.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti