Home » News » Kyocera Rafre: ufficiale smartphone lavabile con acqua e sapone
kyocera

Kyocera Rafre: ufficiale smartphone lavabile con acqua e sapone

di Rosaria Di Prata

Smartphone lavabile: un’ idea venuta ai Giapponesi che lo hanno ideato e chiamato Kyocera Rafle. Si sa quanto sporco e batteri prendono i cellulari, quindi la comodità di poterli lavare comodamente con acqua e sapone è una trovata tutt’altro che inutile. In Italia l’azienda Kyocera è poco nota ma già promette di creare smartphone imbattibili. Rafre, infatti, potrà essere acquistato solo a partire da marzo in Giappone.

Smartphone e tablet sono di uso quotidiano e vengono lasciati davvero un pò dappertutto, spesso non si pensa quanto sporco siano in grado di catturare e soprattutto poi trasferirlo a noi quando li usiamo. Poterlo lavare con acqua calda sotto il rubinetto senza la necessità di specifici detergenti è senza dubbio una comodità per tutti. Inoltre, Kyocera Rafre possiede un interessante novità: senza toccare il display si risponde alle chiamate, solo attraverso dei gesti.

All’interno di Kyocera Rafre si trovano già presenti 100 ricette e un timer per seguire la preparazione di piatti di cucina. Chi lavora in cucina oppure ci passa molto tempo, è davvero l’ideale, può essere toccato sia con le mani sporche sia con le mani bagnate. Questo modello di smartphone lavabile non è male anche per le sue caratteristiche tecniche: include una fotocamera da 13 megapixel posteriormente e una anteriore da 5 megapixel, batteria da 3000 mAh, 2 GB di RAM  e 16 GB di memoria interna. Rosa, bianco e celeste sono i tre colori al momento disponibili per questo smartphone impermeabile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti