Home » News » MWC 2017: D-Link porta le Smart Home al centro dell’evento
smart home

MWC 2017: D-Link porta le Smart Home al centro dell’evento

di Roberta Betti

Anche D-Link si presenta al Mobile World Congress 2017 di Barcellona con soluzioni dedicate al mondo delle smart home attuali e del prossimo futuro. All’interno dell’evento “Connect To More”, il brand ha presentato nuovi device dedicati alla connettività ad alta velocità soprattutto nell’ambito del wireless casalingo.

Si parte con la presentazione del nuovo Wi-Fi LTE e degli Hotspot portatili firmati D-link e capaci di offrire supporto al download fino a 450 mbps, certificandosi così LTE Cat 9 munito di una doppia banda AC per offrire supporto alla connettività tra più dispositivi contemporaneamente. I nuovi router smart home Hybrid DSL + LTE ci offrono inoltre la possibilità di unire la connessione 4G alla linea fissa DSL (banda larga).

Al MWC 2017 D-Link presenta inoltre dispositivi di ultima generazione dedicati al mondo dell’Internet of Things per le Smart Home, tra cui i nuovi sensori casalinghi Z-Wave e il relativo hub Z-Wave in grado di connettere insieme ben 50 dispositivi e sensori, tra cui la videocamera full HD Omna 180 per ottenere una supervisione efficiente in tempo reale della propria abitazione, ovunque ci si trovi. La presentazione prosegue con l’esordio di Covr, dispositivo per la creazione facilitata di una rete wireless domestica, stabile e rapida. La tecnologia implementata (Powerline) permette di estendere il segnale wireless a zone dapprima non toccate dalla nostra rete, risolvendo quindi il problema dell’acquisto di adattatori e ripetitori di rete.

Infine, sia per l’ambito smart home che per le esigenze costruttive più complesse, al MWC 2017 D-Link presenta il router 4G LTE M2M, come si può dedurre dal nome con connettività di rete M2M capace di raggiungere gli esterni, adattandosi anche all’installazione di sportelli per la distribuzione di prodotti o bancomat, ampliando le possibilità di una normale rete wireless. Il panorama, come vediamo, è molto nutrito, e D-Link si dimostra ancora una volta leader nella cura della progettazione di sistemi wireless adatti ad ogni contesto della vita quotidiana.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti