Home » News » MWC 2017, ecco il nuovo Blackberry KeyONE: privacy al massimo
BlackBerry KeyOne

MWC 2017, ecco il nuovo Blackberry KeyONE: privacy al massimo

di Roberta Betti

Blackberry Mercury è ufficialmente Blackberry KeyONE, l’ultimo smartphone Android studiato dal brand canadese al centro di una miriade di indiscrezioni negli ultimi mesi. Giunto finalmente al MWC 2017, il dispositivo è stato da subito al centro dell’attenzione, soprattutto per la sua configurazione “blindata”, in grado di proteggere la privacy dell’utente come non mai.

Pur essendo il MWC 2017 l’occasione ideale per presentare al pubblico Blackberry KeyONE, il dispositivo aveva già fatto la sua comparsa al CES, in un prototipo che ne abbozzava l’estetica e le caratteristiche tecniche. I dubbi in merito alla configurazione hardware sono comunque rimasti, in assenza di comunicati ufficiali da parte di Blackberry, tuttavia oggi possiamo avere un’idea decisamente più chiara in merito al nuovo device Android Nougat.

Blackberry KeyONE, dotato di un design solido che lo contraddistingue immediatamente come smartphone del brand canadese, è dotato di un display LCD 1080p, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 12MP, che impiega lo stesso sensore utilizzato nel popolare Google Pixel. La durata della batteria è sicuramente nella media (3505 mAh), e dispone della funzione di carica rapida Quick Charge 3.0.

A ciò si aggiunge una configurazione in modalità power saving della CPU integrata, che operando grazie ad Android 7.1 dovrebbe raggiungere risultati in termini di autonomia molto soddisfacenti. Il nucleo di Blackberry KeyONE è costituito però da una nutrita suite di app Blackberry dedicate alla miglior gestione dell’ambiente operativo come BBM, Calendar, Hub; e applicazioni specifiche destinate alla tutela della privacy, tra cui Password Keeper e DTEK. Il device, munito dell’iconica tastiera fisica che ha reso conosciuto il nome di Blackberry nel mondo, sarà in commercio a partire da Aprile prossimo: ci aspettiamo grande attenzione da parte degli utenti Android appassionati di privacy.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti