Home » News » Plen Cube: su Kickstarter un assistente personale che ci segue passo passo
plen cube

Plen Cube: su Kickstarter un assistente personale che ci segue passo passo

di Rosaria Di Prata Aggiornato il
Aggiornato il

L’assistente personale è sempre più in voga, tanto che molti progetti di produttori di tecnologia si stanno concentrando proprio su questa soluzione (si pensi a Google Home e Amazon Echo). Da Kickstarter è appena nata l’idea di un semplice e simpatico cubo capace di seguire la vostra giornata e di essere trasportato ovunque. Plen Cube è un’idea originale perché assolve ad una serie di compiti importanti in quanto in grado di avere un collegamento anche con altri dispositivi: è anche una action cam che funge proprio da fotografo personale.

Plen Cube ha un rilevatore di movimento quindi è in grado di riprendere ogni tipo di performance sportiva, e il sistema interno per il movimento gli consentirà di avere una rilevazione e una comunicazione diretta con l’utente. Già così come è stato progettato risulta essere piuttosto interessante ma lo sarà ancor di più quando gli sviluppatori esterni si interfacceranno con le API.

Il suo prezzo? Plen Cube costerà 349 dollari e sarà possibile acquistarlo a partire dal mese di Ottobre. Un oggetto tra l’altro dal design essenziale e discreto che in casa si farà notare molto poco ma sarà capace di essere di grande aiuto. Un modo innovativo per essere “seguiti” in ogni momento della giornata, avvalendosi di un dispositivo pensato per  svolgere funzioni particolari in completa autonomia come lo scatto delle foto.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti