Home » News » Google Assistant tra pochi giorni su ogni smartphone Android Marshmallow e Nougat?
google assistant

Google Assistant tra pochi giorni su ogni smartphone Android Marshmallow e Nougat?

di Rosaria Di Prata

Google Assistant è l’assistente virtuale finora in uso solo su Google Pixel ma, a partire da questa settimana sarà disponibile anche per gli altri smartphone con Android 6.0 Marshmallow e 7.0 Nougat. La notizia giunge direttamente in concomitanza della presentazione dello smartphone LG G6 appena mostrato al MWC 2017  che sarà dotato dell’assistente virtuale. Una bella novità capace di seguire l’utente e quindi offrire un servizio aggiuntivo nel momento in cui si decide di acquistare uno smartphone con sistema operativo Marshmallow o Nougat.

Google Assistant sarà installato dapprima per gli utenti in lingua inglese negli Stati Uniti, poi in Australia, Canada, nel Regno Unito e Germania. Durante il corso dell’anno 2017 dovrebbe poi interessare anche gli altri paesi compresa, si spera, l’Italia. L’assistente, tramite l’app di Google Play Services, sarà scaricabile in modo veloce e semplice, e basterà una pressione prolungata del tasto Home per avviarlo.

La definizione fornita da Google quando parla di smartphone idonei non è stata chiarita in modo ufficiale quindi non si sa quali smartphone potrebbero essere esclusi dall’arrivo di Google Assistant. Certamente informazioni maggiormente dettagliate saranno fornite successivamente e, con il passare dei mesi si verrà a conoscenza anche di date certe per gli utenti che sono in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti