Home » News » Samsung ChromeBook Pro: 2 varianti con 8 e 16 GB RAM in arrivo?!
chromebook

Samsung ChromeBook Pro: 2 varianti con 8 e 16 GB RAM in arrivo?!

di Patrizia Maimone

La Samsung attualmente mantiene saldamente la posizione di una delle maggiori produttrici dei cosiddetti Chromebook, particolari portatili che utilizzano il sistema operativo Chrome OS sviluppato dalla Google. Uno dei laptop più validi che girano su questo sistema operativo è sicuramente il Samsung ChromeBook Pro, che offre un hardware composto da 4 GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione.

Proprio per quanto riguarda la memoria Ram la Samsung sembra decisa a proporre due nuove versioni dei suo ChromeBook con rispettivamente 8 e 16 GB di memoria RAM. L’idea, quindi, secondo alcuni rumors è quella di proporre delle nuove versioni del Samsung Chromebok pro  con una memoria RAM molto più ampia e grande. Sicuramente 8Gb e 16 GB di RAM potrebbero sembrare assolutamente eccessivi per un portatile che gira su un sistema operativo leggero come Chrome OS.

Ma la stessa azienda già nel 2015 aveva già proposto, i ChromeBook Pixel, un portatile con 8 GB o 16 GB di memoria RAM. Per ora la possibilità di avere una versione del Samsung Chromebook pro con ben 16 GB di RAM rimane solo un ipotesi lanciata dopo delle informazioni trovate su Chromium: un web browser open source da cui deriva il ben più noto Google Chrome. Non ci resta che aspettare e attendere news ufficiali da parte della Samsung.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti