Home » News » Windows Neon: conferme sul nuovo design per Windows 10
Windows Neon

Windows Neon: conferme sul nuovo design per Windows 10

di Lia Placido

Già da qualche mese si vocifera intorno a Windows Neon, il nuovo progetto da parte di Microsoft per l’aggiornamento del design di Windows 10. Durante l’ultimo Windows Developer sono arrivate le conferme. Windows 10, nonostante i grandi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti è ancora una sorta di cantiere a cielo aperto nel quale Microsoft sta puntando molto, sviluppando sempre nuovi progetti e aggiornamenti per battere la concorrenza e offrire un prodotto qualitativamente appetibile e interessante.

Al momento si tratta solo di qualche screenshot e di una serie di considerazioni da parte degli addetti ai lavori, visto che Microsoft ha voluto far intendere che, per il momento, Windows 10 non subirà grosse modifiche. Windows Neon dovrebbe avere animazioni e sfumature sullo sfondo delle applicazioni e dei programmi in esecuzione. Si tratta di modifiche al linguaggio di programmazione sulle quali Microsoft sta lavorando da tempo e che potrebbe portare anche a questo aggiornamento nel design.

L’obiettivo, anche se non dichiarato, da parte di Microsoft è quello di migliorare l’esperienza dell’utente nell’utilizzo del proprio sistema operativo. Windows Neon dovrebbe operare proprio in questa direzione. al momento le indiscrezioni parlano della possibilità, entro la fine dell’anno, in occasione del rilascio di Redstone 3, di saperne qualcosa di più.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti