Home » News » LG Watch Sport e Style: primi smartwatch Android Wear 2.0 annunciati
lg watch

LG Watch Sport e Style: primi smartwatch Android Wear 2.0 annunciati

di Michele Ingelido

Siamo arrivati finalmente all’uscita di LG Watch Sport e Watch Style, i primi smartwatch con il sistema operativo Android Wear 2.0. L’annuncio dei due dispositivi indossabili arriva proprio con l’ufficializzazione di Google della nuova versione del robottino verde, e si tratta quindi di smartwatch Android top di gamma. Mente il primo, come suggerisce anche il nome, è dedicato più a chi fa attività fisica, l’altro ha un look più raffinato ed è per coloro che vogliono un device più somigliante possibile ad un orologio di classe.

LG Watch Sport è però la versione più potente in termini di caratteristiche tecniche, ed avrà anche un prezzo di listino maggiore alla sua immissione sul mercato. Lo smartwatch Android Wear 2.0 ha un display da 1,38 pollici di tipo P-OLED, e supporta anche l’inserimento di una scheda SIM per chiamate e internet in 4G LTE, oltre a WiFi, Bluetooth, GPS e NFC. Il processore è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, abbiamo ben 768 MB di RAM e uno storage da 4 GB.

lg watchlg watchlg watch

LG Watch Style è invece una versione più raffinata esteticamente ma meno potente, ed ha un display più piccolo da 1,2 pollici sempre P-OLED. Il processore è anche qui uno Snapdragon Wear 2100 e la memoria è di 4 GB, ma la RAM scende a 512 MB. Una novità in entrambi gli smartwatch Android Wear 2.0 è l’intelligenza artificiale di Google Assistant, con anche Android Pay sulla versione Sport. Il prezzo di listino è di 349 dollari per il primo e 249 dollari per il secondo: l’immissione sul mercato avverrà prima negli USA dal 10 Febbraio.

lg watchlg watchlg watch

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti