Home » News » Nubia N1 Lite: al MWC 2017 uno smartphone conveniente per tutti
nubia

Nubia N1 Lite: al MWC 2017 uno smartphone conveniente per tutti

di Roberta Betti

Oltre alle presentazioni di smartphone Android dei brand più attesi al MWC 2017, anche Nubia ha fatto la sua comparsa sul palcoscenico della convention dedicata al mondo dell’elettronica di consumo annunciando ufficialmente Nubia N1 Lite, dispositivo che – smentendo gli ultimi rumor in merito – non presenta dimensioni più compatte rispetto a Nubia N1, ma si tratta di una versione con hardware minore, dedicato ad un segmento low-cost di utenza.

Nubia N1 Lite ha catturato presto l’attenzione dei presenti al MWC 2017; il device è particolarmente adatto a chi vuole uno smartphone Android Marshmallow dal prezzo contenuto e non rinuncia a buone prestazioni. N1 Lite ha uno schermo 5,5 pollici HD, un chipset MediaTek MT6737, 2 GB di RAM in accoppiata a 16 GB di memoria espandibile, ed una batteria da 3000 mAh, che grazie alla modalità Doze risparmio energetico di Marshmallow riesce a portare l’autonomia del device oltre quanto aspettato.

Non manca il supporto dual SIM su Nubia N1 Lite, la tanto apprezzata connettività LTE per un web surfing più veloce, un lettore biometrico localizzato nella parte posteriore del device e un comparto foto costituito da un sensore posteriore da 8 megapixel, con apertura classica f/2.0; e da uno snapper anteriore da 5 megapixel di buona qualità per selfie. Entrambi gli obiettivi sono equipaggiati con flash LED.

Per quanto riguarda la disponibilità italiana del dispositivo annunciato al MWC 2017 da Nubia, dobbiamo aspettarci importanti novità verso Marzo. Un mese che vedrà anche l’annuncio del nuovo Galaxy S8 di Samsung e quindi centrale per molti brand di smartphone Android, destinati ad ogni segmento di utenza.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti