Home » News » Wiko WIM e WIM Lite: nuovi camera phone ufficiali al MWC 2017
Wiko wim

Wiko WIM e WIM Lite: nuovi camera phone ufficiali al MWC 2017

di Roberta Betti

Anche Wiko approda al MWC 2017, e coglie l’occasione per lanciare nuovi dispositivi Android e persino una nuova gamma di smartphone. Si tratta di Wiko WIM e WIM Lite, entrambi da considerare dei top di gamma dal comparto tecnico enfatizzato per la fotografia e la registrazione di video.

Wiko non si è comunque “accontentata” di presentare i due nuovi smartphone Android, portando al MWC 2017 anche i nuovi Upulse ed Upulse Lite, nati per essere equipaggiati con accessori a 360° (tra cui la smartband WiMATE Prime, gli auricolari WiSHAKE True Wireless, e lo sport watch WiMATE Lite), fino a creare un piccolo ecosistema di accessori per atleti e utenti amanti del fitness in generale.

Analizzando il nuovo Wiko WIM presentato al MWC 2017, scopriamo che si tratta di un device che possiede un obiettivo fotografico RGB e Black&White in accoppiata ad un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel, con Dual LED Tone Flash e la tecnologia sviluppata da Qualcomm Clear Sight Technology a rendere l’immagine più cristallina. Non manca inoltre la definizione migliorata in condizioni di luce, integrata tramite un upgrade progettato da DxO.

Wiko WIM propone inoltre uno snapper anteriore per selfie da 16 megapixel, ben al di là di molte proposte attuali in ambito obiettivi anteriori. Il dispositivo possiede un Qualcomm Snapdragon 626 da 2.2. GHz (Snapdragon 435 nella versione LIte), 4 4GB di RAM (3 in Lite), 32 GB di storage (la metà in Wiko Lite) e Android 7.0 Nougat come OS base.

Upulse è invece stato presentato al MWC 2017 come smartphone essenzialmente rivolto a soddisfare le esigenze di un pubblico multimediale. Le caratteristiche trapelate riguardano un display da 5.5” HD, chipset Quad-Core 1.3 GHz, GB RAM ed una possibile scelta di storage tra 32 GB o 64.

Un risultato ottimale per Wiko, che continua a farsi largo nel mondo Android con nuovi device, rinnovando la propria gamma e ampliandola con feature phone fotografici e dedicati al multimedia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti