Home » News » Google Family Link: arriva la nuova app per controllare i figli
google family

Google Family Link: arriva la nuova app per controllare i figli

di Rosaria Di Prata

Google Family Link è una nuova app per controllare i software e le abitudini dei figli con lo smartphone. Naturalmente si tratta di un argomento piuttosto delicato che già da tempo viene affrontato per cercare di verificare, e al tempo stesso tutelare, i ragazzi in riferimento all’uso degli smartphone per la navigazione in rete.

Google Family Link si installa sullo smartphone da controllare, dal quale si crea un account collegato all’indirizzo gmail originale. Il profilo in questo modo memorizza tutto ciò che accede sul telefono indicando anche con quale frequenza determinate applicazioni sono utilizzate. Naturalmente ciò effettua un controllo anche per i giochi e per le app. Il controllo del genitore consiste nella possibilità di poter imporre un blocco ad esempio per evitare che si utilizzi lo smartphone durante le ore scolastiche.

Google Family Link per il momento non è ancora disponibile in Italia ma è in fase testing in USA. Coloro che vogliono provare in anteprima l’app possono farne richiesta direttamente al colosso di Mountain View che potrà così inserire gli interessati nella fase del test. Una app certamente interessante che potrà consentire ai genitori di seguire e monitorare l’uso che i figli fanno dello smartphone evitando così anche che possano consultare siti non adeguati alla loro età.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti