Huawei P10 Lite è ufficiale con Kirin 658 e 4 GB di RAM

Huawei P10 Lite è stato annunciato ufficialmente in via successiva rispetto a P10 e P10 Plus ora in preordine, e si va ad aggiungere a P9 Lite e P8 Lite (2017) per rinforzare una serie di smartphone economici dal successo strepitoso. Sappiamo finalmente tutte le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo Android. Il terminale verrà immesso sul mercato a partire dal 31 Marzo nelle colorazioni Midnight Black e Platinum Gold, con un prezzo di listino di 299 sterline nel Regno Unito.

Huawei P10 Lite sfoggia un design in vetro per la scocca e in metallo per il profilo, molto elegante e raffinato. Lo schermo è da 5,2 pollici ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. In quanto al lato hardware, il processore è un Kirin 658 octa core formato da 8 Cortex A53 e una scheda video Mali T830 MP2. Supportano il SoC ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria integrata che si può espandere con micro SD.

La fotocamera principale di Huawei P10 Lite ha 12 Megapixel di risoluzione con una apertura f/2.2, mentre quella frontale è da 8 Megapixel ed ha una modalità selfie che garantirà l’effetto bokeh ed altri tipi di effetti aggiuntivi. La batteria ha una capacità di 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida 18 Watt, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it