Home » News » Huawei P9 Lite: aggiornamento Android Nougat posticipato
huawei p9

Huawei P9 Lite: aggiornamento Android Nougat posticipato

di Oliviero Santolo

Huawei P9 Lite è in attesa di un aggiornamento ad Android Nougat ormai da un po’ di tempo. In realtà, questo smartphone dovrebbe essere già stato aggiornato. L’update è stato confermato nel periodo del Mobile World Congress di Barcellona qualche giorno prima della presentazione di P10. Purtroppo però l’aggiornamento sembra non arrivare ancora.

Il problema non dovrebbe essere lo smartphone, assolutamente. Dai rumors che ci sono in giro è uscito fuori che ci sono dei problemi tecnici in Huawei dal punto di vista server. Questo problema però ha fatto slittare l’aggiornamento software di Huawei P9 Lite per un lasso di tempo un po’ elevato rispetto a quello che ci saremmo aspettati da un’azienda come Huawei.

Quando l’update è stato “ufficializzato” la ROM era pronta. Era infatti già in una fase avanzata e si è capito perché Huawei ha effettivamente aggiornato parecchi Huawei P9 Lite. Consideriamo anche che quando si parla di roll-out ci sono tempi diversi da stato a stato. In Italia con Huawei non ci sono mai stati problemi in quanto siamo sempre stati abbastanza privilegiati dal colosso cinese. Non ci resta altro che attendere l’aggiornamento ufficiale di questo smartphone che come ben sappiamo rinnova anche l’interfaccia grafica incrementando le funzionalità a disposizione dell’utente.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti