Home » News » LG G6: interfaccia UX 6.0 per una nuova esperienza grafica
lg g6

LG G6: interfaccia UX 6.0 per una nuova esperienza grafica

di Roberta Betti

Aggiornamento importante in merito alle ultime news per LG G6, il top di gamma che cercherà di superare in prestazioni e popolarità il precedente LG G5, smartphone modulare Android purtroppo non apprezzato a pieno dal pubblico. Il dispositivo, munito di un ampio display Quad HD+ a 5,7 pollici, sarà accompagnato da una nuova interfaccia grafica: UX 6.0, studiata appositamente per sfruttare al massimo le capacità multimediali del device, che faranno leva su un’insolita proporzione dello schermo (rapporto di 2:1) per rendere la fotografia, la ripresa video, la navigazione online e lo streaming più gestibili tramite le classiche gesture.

LG G6 rinnoverà inoltre la serie “G” facendo leva su alcune feature sviluppate appositamente per il test di determinati componenti (es. hardware e scambio dati sul web), e materiali costruttivi premium che abbandonano l’approccio modulare di G5 per rivolgersi principalmente alla robustezza del device (costruito in alluminio unibody e vetro resistente agli urti). Il top di gamma LG G6 vanterà inoltre un buon comparto hardware, capace di sposarsi ottimamente con gli obiettivi che lo smartphone si prefigge in ambito multimediale: chipset Snapdragon 821, RAM 4 GB e storage 32 GB.

Le ottimizzazioni sono inoltre rivolte al comparto audio e soprattutto video, come si può dedurre dall’elevata risoluzione e l’implementazione di Dolby Vision / HDR10, standard nati per esaltare il contrasto tra parti chiare e scure delle immagini, fornendo un’esperienza visiva estremamente coinvolgente, soprattutto se si deciderà di usare LG G6 come terminale per seguire i contenuti Netflix o video streaming in generale. Ci aspettiamo un buon debutto per G6, previsto per il prossimo Aprile, con Android 7.1 Nougat preinstallato, sistema operativo che consentirà allo smartphone di primeggiare ancora una volta in campo puntualità degli aggiornamenti Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti