Home » News » Nintendo Switch in Italia a 329€: le caratteristiche che la contraddistinguono
nintendo switch

Nintendo Switch in Italia a 329€: le caratteristiche che la contraddistinguono

di Rosaria Di Prata

Nintendo Switch con un prezzo di 329 euro esce oggi ufficialmente in Italia: la prima novità riguarda la sicurezza poichè le cartucce giochi non potranno essere ingerite dai bambini in quanto contengono un agente chimico non tossico che le rende molto amare. Purtroppo il flop della Wii è solo da dimenticare, ma adesso si può dare spazio alla console Switch, che si può usare anche come un tablet al quale collegare i due controller Joy-Con per renderla una console portatile.

Nintendo Switch è un piacevole sistema capace di ravvivare una serata tra amici ma anche da usare da soli, e rientra di tutto diritto tra le migliori console per i videogiochi in assoluto. Pur avendo tanti pregi occorre evidenziare che ci sono delle mancanze. Al lancio sono disponibili pochi giochi e una memoria interna troppo piccola: solo 32 GB espandibili con micro SD, e il multiplayer a pagamento, che certamente rappresenta un problema.

Nintendo Switch però deve essere anche elogiata perché con lei non esistono ritardi, si riprende a giocare quando si vuole senza tempi di aggiornamento o ritardi di connessione. Le cartucce non devono essere installate ma il gioco parte subito, il monitor è della giusta dimensione, la console è molto silenziosa e la luminosità non affatica gli occhi, grazie anche alla risoluzione HD. L’unico consiglio è quello di usare una cover per proteggerla dagli urti poiché essendo delicata potrebbe danneggiarsi. Il costo è decisamente accessibile rispetto alle console tradizionali e si tratta di una piattaforma universale che offre la possibilità di giocare in qualsiasi momento. Tra i primi giochi annunciati abbiamo Zelda: Breath of the Wild.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti