Home » News » Nintendo Switch: la micro SD si può usare con una sola console
nintendo switch

Nintendo Switch: la micro SD si può usare con una sola console

di Rosaria Di Prata

Nintendo Switch impone una importante limitazione: la stessa scheda SD non può essere usata su più console. Nel momento in cui la stessa scheda viene usata nello slot di un’altra console compare un avviso che rileva che la scheda è utilizzata già sulla prima console e quindi è necessario prima eliminare i dati di Switch per poterne fare un corretto uso.

Nintendo Switch informa così in modo chiaro e inequivocabile che la stessa scheda SD non può trovare più di un utilizzo. Bisogna tener presente che non possono essere trasferiti i salvataggi dei giochi né in altri supporti né con schede micro SD. Naturalmente per il momento la situazione che si presenta è la seguente ma potrebbe anche accadere che in futuro la situazione cambi attraverso gli aggiornamenti di sistema.

Nintendo Switch attraverso il messaggio che compare avvisa gli utenti del mancato funzionamento della stessa scheda SD quindi, prima di cancellare i dati per usarla con un’altra console vi consigliamo di fare un backup. Il messaggio di errore che viene rilevato purtroppo non può essere superato in nessun altro modo se non in quello di usare la stessa scheda SD solo per un’unica console e quindi rassegnarsi a quanto imposto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti